Nuovo record benzina Agosto 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Nuovo record benzina in questo fine Agosto 2012, si sono superati i 2 euro al litro.

In questi giorni gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con l’aumento benzina Agosto 2012. Il ritorno a casa dalle vacanze è stato quindi ancora più doloroso, soprattutto per i portafogli degli italiani. Proprio nelle ultime ore c’è stato infatti un nuovo record benzina Agosto 2012, dove ormai la cifra della verde, in alcune regioni del centro, è arrivata a 2,019 euro.

Parliamo di un aumento soprattutto nella rete servita, nei vari impianti insomma dove non si effettuano sconti o self service la benzina ha superato i 2 euro al litro. Non bastava quindi già il problema del rientro dalle vacanze, il come affrontare lo stress dal rientro dalle ferie non prevede sicuramente il riuscire a superare il problema economico legato alla benzina.

Sempre più italiani sono costretti a spostarsi diversamente, senza dover per forza puntare sulla propria auto. Ovviamente però il nuovo record benzina Agosto 2012 si farà sentire in tutti gli altri settori, anche in quello dei trasporti pubblici con inevitabili aumenti. Il problema della benzina è quindi ancora molto serio nel nostro Paese e nuove cifre record si prospettano per i prossimi giorni a causa del maltempo che sta colpendo i vari Paesi. L’instabilità dei prezzi della benzina deve dar conto anche ai vari fenomeni eccezionali che si verificano nel mondo.

Le quotazioni internazionali non sono così stabili e nuovi cambiamenti sono previsti all’orizzonte. Per oggi il prezzo medio praticato della benzina, riguardante però sempre la modalità servito, è 1,918 euro/litro di Esso all`1,928 di TotalErg (no-logo a 1,829). Per il diesel si passa dall`1,801 euro/litro sempre di Esso all`1,810 di IP, Esso e TotalErg (no-logo a 1,702).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>