Nuovi sconti benzina

 

Anche per questo weekend ci saranno nuovi sconti sulla benzina per quel che riguarda le stazioni di self-service. La prima a scendere in campo, proprio come la scorsa settimana, è stata la Eni con la sua offerta Iperself che rispetto all’ultima promozione ha abbassato ancora più i prezzi. La Eni propone in questo weekend sconti sulla benzina con prezzi da 1,580 e 1,480.

Un risparmio notevole se si pensa che durante la scorsa settimana il prezzo della benzina era di 1,600 e quello del diesel 1,500. Nelle varie stazioni Iperself quindi sarà possibile fare benzina a prezzi notevolmente ribassati, cifre che ormai gli italiani non vedevano più da tempo. Prepariamoci quindi a nuove code in queste stazioni di servizio dove sarà applicato lo sconto.

E’ probabile che tale iniziativa, che ha visto la partecipazione anche della Esso e della Q8 nella scorsa settimana, possa coinvolgere questa volta anche Shell, TotalErg e Tamoil, ma per il momento i prezzi non sono stati ancora diffusi. Dopo il periodo di grande difficoltà per tutti gli automobilisti, a causa del costo della benzina davvero elevato, ora si potrà respirare un pò.

Il prezzo benzina è in calo anche dal punto di vista generale, senza insomma questi nuovi sconti si può comunque riscontrare un ribasso notevole per quel che riguarda i prezzi medi nazionali: sono oggi a 1,816 euro/litro per la benzina, 1,705 per il diesel e 0,808 per il Gpl. Nel dettaglio possiamo notare come si va dall’ 1,802 euro/litro di Eni all’1,816 di Tamoil (no-logo giù a 1,699), per il diesel si passa dall’1,694 euro/litro di Eni all’1,705 di Ip (no-logo a 1,564). Il Gpl infine è tra 0,769 euro/litro di Eni e 0,808 di IP (no-logo a 0,769).

Lascia un commento