Maestra d’asilo arrestata per maltrattamenti

Ancora un caso di maltrattamento nei confronti di bambini, questa volta ad essere accusata è un’insegnante di 38 anni di un asilo di Militello, in Val di Catania, che è stata arrestata dai Carabinieri mercoledì scorso proprio mentre era a scuola.

Le indagini sono partite a seguito delle denunce di alcuni genitori, molti dei bambini presenti nella classe dell’insegnante piangevano disperati perchè non volevano andare a scuola, circostanza che ha insospettito non poco i loro genitori, venuti poi a conoscenza dei maltrattamenti a seguito del racconto di alcuni dei bambini.


I Carabinieri hanno quindi piazzato alcune telecamere all’interno dell’aula, le registrazioni hanno mostrato l’insegnante prendere a schiaffi alcuni bambini, spingerli e portarli all’interno dell’aula prendendoli per i capelli.

Alla maestra, su disposizione del procuratore capo di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano, e del sostituto, Sabrina Gambino, sono stati concessi gli arresti domiciliari, nei prossimi giorni si terrà poi l’interrogatorio di garanzia da parte del Gip.

Il procuratore capo di Caltagirone ha invitato i giornalisti a trattare il caso con la massima cautela e nel rispetto delle norme sulla privacy, soprattutto perchè le persone da tutelare sono minori di età compresa tra i 5 e i 3 anni.

1 commento su “Maestra d’asilo arrestata per maltrattamenti”

Lascia un commento