Giovanni Paolo II santo

 

Il tanto amato Papa Giovanni Paolo II diventerà finalmente santo. Stando ad alcune anticipazioni sarà l’8 dicembre 2013 la data adatta per poter santificare il beato Giovanni Paolo II.

La Congregazione dei santi ha infatti riconosciuto il secondo miracolo di Giovanni Paolo II, avvenuto nel giorno della sua beatificazione il 1 maggio del 2011.

 

Qui una donna è guarita inspiegabilmente dalla sua malattia, i medici hanno parlato subito di miracolo, attribuito proprio a Giovanni Paolo II. Per la commissione dei teologi e dei medici Giovanni Paolo II sarà santo, manca chiaramente solo la firma di Papa Francesco per ufficializzare questo decreto e soprattutto dichiarare la data ufficiale della canonizzazione. L’inizio pontificato Papa Francesco I potrebbe a questo punto arricchirsi di un evento importantissimo per tutti quei fedeli che non hanno mai dimenticato Giovanni Paolo II, un Papa diverso dagli altri che ha puntato tutto sul dialogo con i propri fedeli.

Questa grande umiltà è stata perseguita anche da Papa Francesco I, visto da molti come il vero e degno erede di Giovanni Paolo II. Insomma dopo le dimissioni Papa Ratzinger per la Chiesa si è aperto un nuovo mondo, più speranza e amore per quei fedeli che non hanno mai rinunciato a credere nella parola di Dio. Secondo alcune ipotesi piuttosto plausibili insieme a Giovanni Paolo II santo ci sarà anche la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII, il Papa buono per eccellenza che si avvia anche lui ad essere santificato. Dopo quindi la beatificazione lampo ecco che, ad otto anni dalla sua morte, Giovanni Paolo II diventa santo, manca chiaramente solo l’ufficialità della data.

Lascia un commento