Emilio Fede fatto fuori da Mediaset

E’ finita l’avventura Mediaset di Emilio Fede. Il direttore del Tg4 non sarà più lui, ma le redini del gioco sono state affidate a Giovanni Toti, gia direttore responsabile di Studio Aperto. Mediaset quindi ha congedato Emilio Fede lasciando un comunicato in cui si parla di una logica di rinnovamento della testata giornalistica.

In poche parole Emilio Fede era considerato un pò troppo anziano per questo mestiere, ma l’ormai ex direttore del Tg4 non ha accettato con serenità quest’uscita di scena. Emilio Fede fatto fuori da Mediaset, è questo lo stato d’animo che prova attualmente il giornalista che per vent’anni ha guidato il Tg4 a modo suo, rendendolo quasi un programma televisivo comico in alcune situazioni.

Emilio Fede ha sempre cercato di essere fedele al suo Silvio Berlusconi, probabilmente il Cavaliere non c’entra molto su questo rapido “licenziamento”, che comunque era nell’aria. Questo insomma doveva essere l’ultimo anno di Emilio Fede alla direzione del Tg4, ma i tempi si sono improvvisamente accelerati ed è stato subito fatto fuori da Mediaset. Probabilmente anche l’ultima vicenda, Emilio Fede in Svizzera con 2,5 milioni di euro, ha non poco indispettito l’azienda, che ha preferito risolvere in fretta e furia il contratto con l’ex direttore del Tg4.

Non è stato a quanto pare trovato un accordo tra le due parti, insomma Emilio Fede aveva chiesto una buona uscita più sostanziosa anche perché sente di aver dato tantissimo all’azienda. Emilio Fede fatto fuori da Mediaset e fortemente irritato, anzi il giornalista si è dimostrato non poco arrabbiato per com’è stato trattato da un’azienda per la quale ha dato in questi anni tutta la sua vita.

Lascia un commento