Ecco i big in gara del Festival di Sanremo

Finalmente sono stati svelati i nomi dei 14 big che gareggeranno alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Non ci sono state molte sorprese, più o meno i nomi degli artisti erano già stati svelati in questi giorni. E’ quindi vera la partecipazione di Lucio Dalla e Pierdavide Carone al Festival di Sanremo.

Una coppia inedita, anche se Dalla non canterà, ma si limiterà a dirigere l’orchestra. Un’altra strana coppia è quella formata da Gigi D’Alessio e Loredana Berté, un duetto che si prospetta a dir poco particolare e probabilmente è quello che incuriosisce maggiormente il pubblico.

Tra gli altri big in gara c’è anche il ritorno dei Matia Bazar, la band avrà di nuovo alla voce Silvia Mezzanotte. Confermati anche i grandi cantautori come Eugenio Finardi e Samuele Bersani, personaggi che probabilmente non sono mai riusciti ad essere apprezzati più di tanto nel mondo discografico, ma che la critica ha semrpe osannato. E’ però soprattutto il Festival di Sanremo delle donne e dei talent show. Arisa vuole ripartire dal Festival di Sanremo e il giudice di X Factor è riuscita a far parte dei big in gara, esaudendo questo suo desiderio.

La sfida più interessante sarà indubbiamente quella tra Emma Marrone e Noemi, due cantanti italiane giovani che sono apprezzatissime dal pubblico e che soprattutto riescono a vendere tantissimo nel nostro Paese. C’è anche il ritorno al Festival di Sanremo di Dolcenera, che nell’ultimo anno si è rifatta viva con un nuovo album. Spazio anche ad Irene Fornaciari, la figlia di Zucchero è riuscita a conquistarsi una propria carriera musicale iniziata proprio a Sanremo qualche anno fa. Tra gli altri big in gara troviamo Francesco Renga, la jazzista Chiara Civello e i Malrene Kuntz.

Lascia un commento