Arisa vuole ripartire dal Festival di Sanremo

Manca poco più di un mese e mezzo all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, ma il cast dei cantanti non sembra essere del tutto completato. Se al Festival di Sanremo arriva Adriano Celentano, che però non sarà in gara, si cerca di capire quale altro big della musica italiana possa partecipare all’ambita manifestazione canora.

A tal punto c’è l’autocandidatura di Arisa, la stravagante cantante, che il suo Festival l’ha vinto nello scorso 2009, ha intenzione di calcare di nuovo il palco dell’Ariston. Arisa ha già pronta una canzone che ha definito davvero una bomba, ma il tempo per poterla presentare sta praticamente per scadere.

Inoltre fino ad ora Arisa è stata impegnata con X Factor, dove ha svolto con grande professionalità il ruolo di giudice. La cantante però vuole assolutamente ritornare sul palcoscenico della musica che conta e Sanremo può essere l’occasione giusta per riaffermarsi nel mondo della discografia. Arisa però teme che questa sua partecipazione ad X Factor possa in qualche modo penalizzarla, insomma ormai fa più parte del mondo della televisione che di quello della musica, ma la voglia di rimettersi in gioco è tanta.

Dovrà probabilmente aspettare ancora un pò per scoprire se potrà cantare di nuovo sul palco dell’Ariston, nel frattempo il cast dei presentatori è stato completato cone due vallette sconosciute che affiancheranno Gianni Morandi al Festival di Sanremo. Il presentatore-cantante ha il compito di regalare alla Rai grandi ascolti record, tutto indubbiamente dipenderà anche dalle canzoni che saranno selezionate per essere presentate durante la manifestazione canora.

Lascia un commento