Al Festival di Sanremo arriva Adriano Celentano

Dopo gli ascolti boom di Fiorello, arrivati a quasi 14 milioni di telespettatori per l’ultima puntata del suo show, anche il Festival di Sanremo 2012 dovrà essere all’altezza di tali dati. In Rai ora si punta moltissimo sulla kermesse canora per riuscire a rilanciare l’azienda, riemersa dalle torbide acque grazie all’incredibile Fiorello.

Ci si aspetta quindi un Festival di Sanremo che possa coinvolgere tanto il pubblico italiano ed ogni mezzo verrà sfruttato affinché si riesca a tenere incollati al televisore quanti più telespettatori possibili. A tal proposito arriva la vera bomba di questa nuova edizione di Sanremo: sul palco dell’Ariston arriverà Adriano Celentano.

Il molleggiato d’Italia sarà uno dei super ospiti di questo Festival di Sanremo 2012, ma ancora non è chiaro cosa farà e soprattutto per quante puntate sarà su quel palco. A dare la notizia è stato il direttore artistico del Festival GianMarco Mazzi. Quest’ultimo è stato per anni il collaboratore di Celentano e ha confessato che nell’ultima telefonata che i due si sono fatti il cantante ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo 2012.

Adriano Celentano proverà quindi a far lievitare ancor di più gli ascolti, come è accaduto già a Roberto Benigni ospite da Fiorello per il gran finale. Il molleggiato ha inoltre dichiarato che il suo cachet andrà completamente in beneficenza, ma salirà sul palco dell’Ariston solamente se avrà totale libertà d’espressione. L’amico Mazzi ha garantito a Celentano che ciò sarà possibile, insomma la Rai sembra voler prendere la strada della libertà, ma siamo sicuri che sarà realmente così? Non ci resta che attendere l’inizio del nuovo Festival di Sanremo.

Lascia un commento