Lucio Dalla e Pierdavide Carone insieme al Festival di Sanremo?

Mancano ancora tre giorni per scoprire chi saranno i cantanti ufficiali che parteciperanno alla nuova edizione del Festival di Sanremo di Gianni Morandi. Le notizie si sussegono giorno dopo giorno e quasi tutte sembrano essere veritiere.

Per avere conferma però bisognerà attendere L’Arena di Massimo Giletti, dove qui Gianni Morandi comunicherà in diretta i nomi dei big che parteciperanno alla manifestazione canora. Confermato al Festival di Sanremo l’arrivo di Adriano Celentano, solo però come ospite d’onore, un altro vecchio amico di Gianni Morandi è pronto a partecipare all’evento.

Si tratta di Lucio Dalla, il cantautore che proprio Morandi ha tentato di convincere in tutti i modi a partecipare alla gara canora del nuovo Festival di Sanremo. Dalla sin dall’inizio ha sempre detto che non aveva intenzione di far parte della kermesse canora, ma la sua presenza ci sarà lo stesso. In poche parole Lucio Dalla ha scritto una canzone per Pierdavide Carone, ex talento di Amici di Maria De Filippi e che regalò a Valerio Scanu la canzone che lo fece trionfare due anni fa al Festival di Sanremo.

Due vallette sconosciute per Gianni Morandi al Festival di Sanremo

Questa volta Pierdavide la canzone se l’è fatta scrivere per poter partecipare in prima persona a questo grande evento musicale. In tutto questo sul palco dell’Ariston ci sarà anche Lucio Dalla nelle vesti di direttore d’orchestra. Non ci sarà quindi una partecipazione in prima linea di Dalla, ma comunque farà molto probabilmente parte di questa nuova edizone del Festival di Sanremo. Anche qui manca ovviamente l’ufficialità, ma è probabile che questa strana coppia possa stupire il pubblico sanremese.

Lascia un commento