Libia: battaglia a Zawyia

di Redazione Commenta

Il bilancio, secondo fonti sanitarie locali, è di almeno sette morti e decine di feriti...

Spread the love
(Ansa)

Continua la guerra civile in Libia. Stamattina, i carri armati degli uomini di Gheddafi sono entrati in piazza, a Zawyia, situata a 40 chilometri a ovest da Tripoli, e hanno aperto il fuoco sulla gente. Il bilancio, secondo fonti sanitarie locali, è di almeno sette morti e decine di feriti.

“I carri armati si sono ritirati e il centro della città è ancora nelle nostre mani – ha dichiarato Mohammed Salem ad ‘al-Jazeera’ – dopo una violenta battaglia”, durata circa quattro ore. Abdel Jabbar al-Zawi, altro esponente degli insorti, dà il bilancio delle vittime: “Negli scontri di oggi sono morti 25 rivoltosi e otto soldati di Gheddafi. Altri tre soldati sono stati invece catturati. I rivoltosi hanno distrutto quattro carri armati e diversi veicoli militari che erano entrati nel centro della città”.

Almeno 27 morti a Bengasi: è il bilancio dei raid aerei compiuti nella notte dai caccia libici. Secondo ‘al-Arabiya’, i caccia hanno preso di mira alcuni depositi di armi presenti nell’area di Wadi al-Qatara. I caccia hanno anche colpito l’aeroporto della città e altri obiettivi considerati importanti per i rivoltosi. Intanto, da Tripoli le autorità libiche chiedono in una lettera che vengano sospese le sanzioni approvate dall’Onu “in attesa che si accerti la verità”.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>