Google Doodle del “Primo Maggio” 2011

di Paolo Maria Addabbo Commenta

In tante parti del Mondo si festeggiano il lavoro e i lavoratori. In Italia viene organizzato, come di consueto ogni anno, il concerto in piazza San Giovanni a Roma, dai principali sindacati italiani. Anche Google, come è ovvio aspettarsi, festeggia con un “google-doodle” (tradotto letteralmente google-scarabocchio).


Il doodle è una particolarità del motore di ricerca più importante del web, “Google”: il logo cambia spesso, in particolare quando avvengono occasioni speciali locali e globali, oppure in particolari ricorrenze: dall’unità d’italia al capodanno, passando per la morte di Chaplin con un video pubblicato su youtube al posto della “testata”.

Lo scorso anno era apparso un “doodle” che sembrava ispirato a un quadro “surrealista”. Più vicino al cubismo, con uno stile elementare, quello apparso oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>