Gheddafi: “Forse gli Usa vogliono occuparci”

di isayblog4 Commenta

Lo ha detto Muammar Gheddafi in un’intervista alla Bbc a Tripoli...

(Ansa)

“Forse gli Usa vogliono occuparci”. Lo ha detto Muammar Gheddafi in un’intervista alla Bbc a Tripoli. Poi il colonnello libico ha parlato del presidente Usa Barack Obama: “È una brava persona ma è stato probabilmente disinformato. Le dichiarazioni che gli sono state attribuite forse sono state fatte da qualcun altro… L’America non è la polizia internazionale del mondo”.

Nel corso dell’intervista Gheddafi ha anche affermato che si è sentito tradito da alcuni paesi occidentali amici. Poi il Raìs ha detto di “non aver visto manifestazioni contro di lui per le strade di Tripoli”, confermando le sue precedenti dichiarazioni riguardo ai manifestanti che sono sotto “l’effetto della droga fornita da Al Qaida”.

Poi ha negato un suo possibile esilio dalla Libia, ventilato oggi dalla Casa Bianca. Gheddafi ha infine dichiarato: “Ho dato ordine ai miei sostenitori di non rispondere al fuoco degli insorti, che sono in possesso di armi trafugate”.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>