Cellulare si ricarica al sole a New York

di Lucia D Antuono Commenta

A New York si sta sperimentando la ricarica del cellulare attraverso alcuni pannelli solari situati in determinate zone della città.

 

Un’iniziativa più che interessante arriva da New York che riguarda la classica ricarica del cellulare. Con le ultime teconologie sempre più avanzate relative al mondo degli smartphone, inevitabilmente ci si ritrova a sfruttare il proprio prodotto al meglio e molto spesso la batteria dura davvero pochissimo.

Se insomma da un lato c’è la grande possibilità di essere connessi costantemente con il mondo grazie al proprio smartphone, al tablet e così via, dall’altro ci si ritrova anche a consumare tantissima energia per poterli ricaricare, la batteria non ha un’autonomia di lunga durata.

Ecco che allora da New York è arrivata l’interessantissima idea di creare piccole stazioni alimentate ad energia solare dove è possibile ricaricare la batteria del proprio cellulare. Il tutto è garantito dai pannelli solari, sempre più di moda in tutto il mondo che possono realmente risolvere i problemi sia dell’inquinamento che dello spreco dell’energia. Chiaramente quest’idea di caricare il cellulare al sole a New York è in fase di sperimentazione e per il momento riguarda solo alcune zone della grande metropoli. Si pensa però di ampliare quest’iniziativa fino ad ottobre per poi capire se effettivamente tale idea possa essere poi messa definitivamente in atto in tutti i Paesi.

Ricaricare il cellulare al sole a New York è poi assolutamente gratuito, quando insomma ci si ritroverà con la batteria completamente scarica basta stazionare per qualche minuto in queste zone e subito ritroverete la funzionalità del vostro smartphone. Questi pannelli solari sono compatibili con i dispositivi iPhone, iPad, Android e Windows Phone. Il futuro è sempre più rivolto verso l’energia solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>