Afghanistan, ucciso soldato italiano

di isayblog4 Commenta

Un militare italiano è rimasto ucciso oggi in un attacco a Nordovest di Bala Murgab, nella parte occidentale dell'Afghanistan. Altri due soldati sono rimasti feriti...

(foto Ansa)

Un militare italiano è rimasto ucciso oggi in un attacco a Nordovest di Bala Murgab, nella parte occidentale dell’Afghanistan. Altri due soldati sono rimasti feriti: uno è in gravi condizioni. La vittima è il caporal maggiore David Tobini. Il primo caporal maggiore Tobini era nato a Roma il 23 luglio 1983, era in forza al 183esimo reggimento paracadutisti “Nembo” di Pistoia.

“Durante un’operazione congiunta tra militari italiani e forze afgane nella zona a Nord Ovest della valle di Bala Murghab, l’unità nella quale erano presenti anche i militari italiani è stata attaccata”, come ha riferito lo Stato Maggiore della Difesa. Nello scontro un militare italiano è morto, due sono rimasti feriti: “Uno è grave mentre il secondo non è in pericolo di vita”.

“Siamo vicini alla famiglia del paracadutista caduto in Afghanistan e a quelle dei due militari rimasti feriti nell’agguato”, ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlsuconi. “A tutti i nostri soldati impegnati nelle operazioni di pace contro il terrorismo rinnoviamo la gratitudine del Governo e del Paese”.
Serena Marotta
(25 luglio 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>