Il Made in Italy arriva negli Autogrill francesi

di Stefania Russo Commenta

Il Made in Italy arriva anche negli Autogrill francesi in cui tra pochi giorni potranno essere acquistati autentici prodotti simbolo dell'italianità..

Il Made in Italy arriva anche negli Autogrill francesi in cui tra pochi giorni potranno essere acquistati autentici prodotti simbolo dell’italianità come il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano.

Si tratta di un progetto nato su iniziativa di Parma alimentare, il consorzio che si occupa di promuovere i prodotti di Parma, in collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma e il Consorzio del Parmigiano-Reggiano e che vede la partecipazione della Camera di Commercio di Parma e della Camera di Commercio Italiana di Marsiglia.


Il progetto, in particolare, verrà realizzato da Autogrill Francia che nel periodo compreso tra 16 settembre e il 15 novembre consentirà ai suoi clienti la possibilità di acquistare il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano e altri prodotti tipici del territorio parmense presso i 276 punti vendita Autogrill dislocati in tutto il territorio francese e che, come in Italia, si trovano nelle autostrade, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nei centri commerciali.


Al progetto è legato anche un concorso che consentirà a tutti coloro che acquisteranno questi prodotti la possibilità di vincere un bel viaggio nella terra in cui si produce il Prosciutto di Parma, il Parmigiano e tanti altri prodotti tipici.

Il concorso, infatti, mette in palio tre week-end nella “Valle del Gusto“, in cui poter gustare le specialità gastronomiche del territorio, nonchè scoprire le meraviglie storiche e culturali del luogo. Oltre ai tre week-end il concorso mette in palio 10 panieri di prodotti gastronomici quali il Prosciutto di Parma, il Parmigiano-Reggiano e il Salame di Felino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>