Costolette alla Valdostana

di isayblog4 1

Le Costolette alla Valdostana, come si capisce già dal nome, sono un piatto tipico della Valle D'Aosta, un piatto che non si può assolutamente..

Le Costolette alla Valdostana, come si capisce già dal nome, sono un piatto tipico della Valle D’Aosta, un piatto che non si può assolutamente non assaggiare se ci si reca in questa regione, non a caso esso viene proposto da tutti i ristoranti che hanno menu dedicati ai turisti.

Si tratta di un piatto apprezzato soprattutto nel periodo invernale visto non solo l’apporto calorico del piatto ma anche gli ingredienti con cui viene preparato, ingredienti che normalmente vengono utilizzati in inverno.


E’ vero che i piatti tipici è sempre meglio mangiarli sul territorio di cui sono originari ma se questo piatto vi incuriosisce e non avete l’opportunità di raggiungere la Valle D’Aosta o se avete già assaggiato questo piatto e volete provare a cucinarlo questa che vi proponiamo è la ricetta delle famose costolette alla valdostana, la ricetta non è complicata, basta solo avere gli ingredienti giusti.


Ingredienti:
2 costolette di vitello
1 uova
2 fette di fontina
2 fette di prosciutto
100 gr. di burro
Funghi o tartufo
Pangrattato
Farina
Sale
Pepe

Preparazione:
Appiattire leggermente le costolette con il batticarne e aggiungere sale e pepe a piacere. Infarinare le costolette e passarle prima nell’uovo e poi nel pangrattato dopodichè rosolarle nel burro e ricoprire ciascuna costoletta con la fetta di prosciutto, i funghi o il tartufo grattugiato e poi con una fetta di fontina. Infornare le costolette per qualche minuto, sfornare non appena la fontina inizia a sciogliersi visibilmente.

Commenti (1)

  1. grazie per tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>