Palermo: avvistata una pantera nera in giro per la città

di Eleonora Costa Commenta

E’ stata recentemente avvistata a Palermo una pantera nera aggirarsi liberamente nel quartiere di Borgo Nuovo. Ed è subito caccia al felino...

E’ stata recentemente avvistata a Palermo una pantera nera aggirarsi liberamente nel quartiere di Borgo Nuovo. A dare l’allarme i residenti della zona che hanno affermato di aver visto il felino comodamente seduto sopra un muretto di cinta.


In un’intervista recentemente pubblicata dal quotidiano Repubblica Enza Damiano, residente del quartiere, racconta: “Erano le dieci e mezza del mattino e stavo portando mio figlio dal medico. Abbiamo visto un grosso felino seduto sopra il muretto di cinta. All’inizio mi sembrava un gatto e sono rimasta a guardarlo incantata. Ma poi ho realizzato che come gatto era troppo grosso, e sono tornata indietro terrorizzata. L’animale si è alzato e si è addentrato nella pineta”.

Le affermazioni della donna sono state confermate anche da un suo vicino di casa che ha raccontato di essere stato svegliato alle quattro di notte da strani ruggiti e di aver trovato i resti di alcuni piccioni nella sua villa.

Così il Corpo Forestale e il nucleo Cites della città di Palermo hanno aperto la caccia alla pantera pattugliando la zona con 5 squadre speciali e un elicottero, ma del felino ancora nessuna traccia.

Secondo quando dichiarato dal dirigente del corpo forestale alla Repubblica potrebbe trattarsi realmente di una pantera detenuta illegalmente da un privato e successivamente liberata.

Le ultime news in merito arrivano da un comunicato stampa diramato poche ore fà dall’Ansa, dove si legge che il felino è stato nuovamente avvistato nella zona di San Martino delle Scale.

Intanto in città impazzano le teorie più assurde alcune delle quali non escludono che potrebbe trattarsi di una favola metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>