Isola di Lampedusa

di isayblog4 Commenta

La piccola isola nel cuore del Mediterraneo, così vicina alle coste africane rappresenta una meta davvero interessante per chi desidera una full immersion in un territorio..

Spiaggia dei Conigli, la Giutgia, le splendide formazioni rocciose e le grotte di Cala Creta, Cala Pulcino, Cala Maluk e Cala Greca, queste sono solo alcune delle località sul mare che offre Lampedusa ai visitatori alla ricerca di incantevoli panorami di costa e di mare.

La piccola isola nel cuore del Mediterraneo, così vicina alle coste africane rappresenta una meta davvero interessante per chi desidera una full immersion in un territorio dove la genuinità è di casa.



Tante le opportunità di soggiorno, tra le quali gli hotel a Lampedusa sono sicuramente da prendere in considerazione. Soprattutto quelle strutture alberghiere che hanno saputo integrare e valorizzare ricchezza e naturalezza del paesaggio, per esempio predisponendo camere ed ambienti all’interno degli antichi e tradizionali edifici in pietra da secoli presenti sull’isola, i “dammusi”. Ambienti semplici ma costruiti con sapiente ingegno, che offrono all’ospite una piacevole e naturale frescura anche nel cuore della stagione più calda.

A Lampedusa, che si può tranquillamente esplorare nella sua inestimabile bellezza in poco più di un’ora grazie ai tanti servizi di noleggio per auto e motorini, tante sono anche le attività che si possono intraprendere, oltre naturalmente quella preferita delle piacevoli nuotate nel mare limpido e cristallino. Gli appassionati di immersioni troveranno sicuramente di che divertirsi negli affascinanti fondali, abitati da una preziosa ed unica fauna marina, e dove sarà facile imbattersi in creature davvero eccezionali, dai delfini alle tartarughe, dai polipi alle aragoste, e persino alle balene, che incrociano al largo delle coste lampedusane. Tale ricchezza del mare troverà estimatori anche tra gli appassionati di pesca, che qui potranno davvero divertirsi nel loro sport preferito.

Da non mancare le escursioni in barca, che permetteranno di raggiungere alcune insenature da favola, in cui sostare per una piacevole nuotata ed anche, perchè no? Ad un delizioso pranzetto a bordo, a base di pesce appena pescato.

Pace e relax, divertimento e piacere dei sensi, conoscere Lampedusa è un’emozione da vivere intensamente, e da non lasciarsi scappare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>