Insegnante picchia e morde un bimbo disabile

di isayblog4 Commenta

A Crotone, una maestra di una scuola della prima infanzia è stata arrestata per aver maltrattato un bambino disabile..

Ancora maltrattamenti nelle scuole nei confronti di bambini. A Crotone, una maestra di una scuola della prima infanzia è stata arrestata per aver maltrattato un bambino disabile. L’episodio è stato segnalato e denunciato alla preside della scuola da parte delle colleghe.

Indagini condotte dall’Ufficio dei Minori della Questura di Crotone, coordinate dalla Procura della Repubblica, dimostrano che l’insegnante avrebbe picchiato e morso il braccio di un bambino autistico di soli cinque anni, affidatole durante le ore dell’orario scolastico.



Per questo motivo la docente è stata sospesa dall’incarico e nei suoi confronti, in seguito all’indagine interna, è stata emessa un’ ordinanza di custodia cautelare dal Gip del Tribunale di Crotone che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica.

La vicenda, ricostruita grazie alla collaborazione e alle testimonianze delle altre docenti dell’asilo, sarebbe avvenuta qualche mese fa in una scuola materna statale di Crotone e, secondo quanto emerso dalle indagini, si tratterebbe di un singolo episodio di maltrattamento nei confronti di un bambino disabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>