Tariffe taxi Roma in aumento

di Lucia D Antuono Commenta

In aumento le tariffe dei taxi a Roma, un nuovo piano è stato varato dal Comune di Roma.

In questo periodo in cui il prezzo della benzina è superiore a 2 euro al litro, ecco che arrivano aumenti sostanziali anche nel campo dei taxi. Il Comune di Roma ha infatti varato un piano sull‘aumento delle tariffe dei taxi, necessario al fine di poter contrastare le spese sempre più rialzo di benzina e dell’assicurazione auto.

E’ stato quindi raggiunto un accordo ed ora bisogna solo attendere che il piano venga vagliato dalla Commissione Consultiva del Comune per la Mobilità. Previsti quindi nuovi rincari per chi ha intenzione di spostarsi nella Capitale con i taxi.

Ci saranno tre nuove tariffe per lo scatto: 1,10 euro, 1,30 euro, 1,60 euro, in sostituzione delle precedenti due 0,92 euro e 1,52 euro. Tariffe taxi Roma in aumento e ci sarà anche l’eliminazione della disparità tra le rotte fuori dal Gra e quelle interne al raccordo. Questo tipo di piano però inevitabilmente penalizzerà chi invece si troverà a circolare in taxi esclusivamente tra le mura della città romane. Tariffe taxi Roma in aumento anche per quel che riguarda gli scatti di partenza: qui si arriva a 3 euro (contro richieste dei tassisti pari a 3,20 euro) e 4,50 euro nei festivi.

Nel servizio notturno lo scatto toccherà i 6,50 euro, ma solo fino alle 6 del mattino (e non più alle 7). I rincari sono previsti soprattutto per chi deve dirigersi nelle zone aeroportuali come Fiumicino e Ciampino. Ci sono delle novità per quel che riguarda le donne che sono costrette a prendere il taxi a Roma, per queste è previsto uno sconto del 10%, anche se esclusivametne se viaggiano di notte. Ovviamente questo tipo di riduzione avviene anche per le varie corse in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>