Guardia di Finanza, sequestro coca: 12 arresti

di Serena Marotta Commenta

È il risultato dell'operazione “Madera” conclusa oggi dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della capitale...

(Ansa)

Dodici arresti e circa 90 kg di cocaina sequestrati per un valore di 30 milioni di euro. È questo il risultato dell’operazione “Madera” della Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della capitale, che hanno sequestrato alla banda beni mobili e immobili per quattro milioni di euro.

Le indagini – concluse oggi – erano iniziate nell’estate del 2009, dopo l’arresto avvenuto all’aeroporto Leonardo Da Vinci di un trafficante di droga arrivato da Santo Domingo: l’uomo aveva tentato di introdurre in Italia 22 kg di cocaina nascosti in oggetti di artigianato etnico.

Da qui le indagini che hanno portato le fiamme gialle a sgominare la banda internazionale di narcotrafficanti, guidata da due romani, che importava cocaina dal Sud America per farla arrivare a Roma, attraverso i più importanti aeroporti europei.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>