Costa Crociere lancia la crociera per musulmani

di Redazione Commenta

E’ la nuova idea lanciata dalla Costa Crociere per affermare la propria presenza a Dubai. Il nuovo ufficio venderà, oltre alle ormai affermate crociere sul Golfo..

COSTA-crociere

E’ tutta made in Italy la crociera che porterà gli sceicchi nei fiordi della Norvegia. E’ la nuova idea lanciata dalla Costa Crociere per affermare la propria presenza a Dubai. Il nuovo ufficio venderà, oltre alle ormai affermate crociere sul Golfo, anche quelle nel Mediterraneo e nel Nord Europa con una particolare attenzione alla clientela araba.

Previste visite guidate separate per gli uomini e per le donne con i bambini. Il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, spiega anche l’esigenza di dotare le navi con servizi necessari per i clienti musulmani come le salette di preghiere divise per gli uomini e per le donne e una bussola che indicherà la direzione della Mecca.



Tutto è stato curato nei minimi dettagli: oltre ad Al-Jazeera sono stati istallati altri tre canali satellitari che trasmettono il richiamo alla preghiera.

La religione musulmana vieta il gioco d’azzardo ma anche il problema dei casinò a bordo è stato risolto attraverso apposite mappe che indicano, agli ospiti musulmani, dei percorsi alternativi per non passare accanto ai casinò.

Per quanto riguarda il menù saranno disponibili: spumante ricavato dai datteri, «vino» prodotto con prugne e succo d’uva, birra analcolica.

La Costa Crociere si sta impegnando soprattutto nell’istruzione del proprio personale: vietati i contatti fisici anche la stretta di mano o il baciamano del capitano.

Ramona Galletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>