Leo Messi la leggenda

 

La storia del calcio mondiale ha incoronato grandissimi talenti, ma c’è un ragazzo, tutt’ora ancora giovanissimo, che continua ad infrangere record su record. Leo Messi è la leggenda del calcio, la Pulce è riuscito ad infrangere un record che resisteva da anni, più precisamente dal 1972, quello di Muller e il numero totale di gol relizzati in un anno.

Leo Messi è riuscito ad arrivare ad 86 gol in un anno, uno score da fenomeno puro, una leggenda che continuerà negli anni a frantumare sempre più record. L’argentino probabilmente si aggiudicherà anche l’ennesimo pallone d’oro, mai nessun calciatore ha vinto quanto lui a livello di club, quello che gli manca è solo un Mondiale con la sua Argentina, ma per il resto Leo Messi è la vera leggenda del calcio.

Per molti resta ancora Maradona il più forte, ma sono i numeri in questo caso a dar ragione alla Pulce argentina. 86 gol in un anno, cifra assolutamente da capogiro e a quanto pare Messi non ha assolutamente intenzione di fermarsi più. Il calcio è pieno di buonissimi calciatori, come non dimenticare il gol in rovesciata di Zlatan Ibrahimovic, ma di leggenda ce n’è solo una. Eppure sembrava che la Pulce non potesse agguantare questo record dopo il brutto infortunio subito nemmeno una settimana fa.

Messi è riuscito però a riprendersi alla grande e a trascinare ancora più in alto il suo Barcellona, in assoluto la squadra più forte degli ultimi tempi. Chissà se un giorno, nemmeno troppo lontano, avremo l’onore di poter vedere Leo Messi all’opera nel nostro campionato, sembra essere praticamente un’utopia, ma nel mondo del calcio mai dire mai.

Lascia un commento