Il tifoso nudo di Euro 2012

 

Agli Europei 2012 è ancora Italia-Germania, ma in questi giorni non si è fatto altro che parlare del tifoso nudo di Euro 2012. Dopo il match degli azzurri contro l’Inghilterra, tra le varie immagini, è apparsa quella di un tifoso inglese nudo che si trovava proprio dietro la porta di Hart dove si stavano battendo i rigori.

Il tifoso nudo di Euro 2012 è diventato un eroe nazionale in Inghilterra, tutti hanno apprezzato il coraggio e soprattutto la voglia dell’uomo di confondere il calciatore italiano durante l’ultimo rigore, quello decisivo.

L’immagine del tifoso nudo di Euro 2012 in pochi giorni ha fatto il giro del mondo e la rivista inglese The Sun in poco tempo ha subito trovato l’identità dell’uomo che ha rilasciato volentieri un’intervista su quel suo gesto un pò folle, ma che ha fatto divertire davvero tutti. Si tratta di Tom O’Leary, un milionario inglese che ha voluto rendere la sua avventura come tifoso molto più divertente. O’Leary ha confessato che quel suo gesto non è stato pensato, l’ha fatto d’impulso e al suo fianco c’era la moglie incinta di otto mesi che è rimasta alquanto divertita da questa situazione.

L’obiettivo di Tom O’Leary era quello di confondere Diamanti, il calciatore italiano che ha calciato l’ultimo rigore, quello decisivo per il passaggio del turno dell’Italia. Un modo insomma originale e divertente per tentare di aiutare la sua squadra, ma per sua sfortuna Diamanti non è sembrato per niente distratto dal suo gesto. Ora però il tifoso nudo di Euro 2012 ha avuto quantomeno un bel pò di popolarità, anche se si conoscono più i suoi “gioielli di famiglia” che il suo volto.

Lascia un commento