Champions League 2013 Juventus-Celtic probabili formazioni

di Gianni Puglisi Commenta

La squadra di Conte ha la possibilità di arrivare ai quarti di Champions League, forte del vantaggio di 3-0 sul Celtic.

 

In questa Champions League 2013 Juventus già ai quarti, questo praticamente è il verdetto dell’andata degli ottavi che ha visto la squadra di Conte frantumare il Celtic a Glasgow con un sonoro 3-0. Ora c’è la resa dei conti, il ritorno in casa propria e gli uomini di Conte non possono permettersi cali di concentrazione.

La qualificazione praticamente è già in tasca, ma sappiamo come a volte la Champions League possa regalare dei risultati rocamboleschi. Il vantaggio dell’andata permette alla Juventus di vivere questa sfida con un pizzico maggiore di tranquillità, dalle probabili formazioni di Juventus-Celtic si può ben capire come Conte sia molto attento all’avversario, ma vuole dare spazio anche a coloro che non hanno giocato moltissimo nelle ultime partite.

La Juventus dovrebbe quindi schierare questa probabile formazione: 3-5-2 con Buffon in porta; Barzagli, Bonucci, Marrone in difesa; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah a centrocampo e in attacco Matri e Quagliarella, quest’ultimo già ha dimostrato di poter essere decisivo in Champions League. Riposo quindi per Giovinco e Vucinic, un turnover non completo, in modo da non rivoluzionare completamente la squadra. Conte deve pensare anche al campionato, la sfida contro il Napoli, pur non avendo mostrato il miglior calcio, si è dimostrata positiva con i soliti 6 punti di vantaggio sulla squadra partenopea.

Il campionato non è sicuramente chiuso, ma il Napoli ha dimostrato di trovarsi in un periodo di forte difficoltà. Nella serata di Champions League il Celtic dovrebbe scendere in campo con questa probabile formazione: 4-4-2 con Forster in porta; Matthews, Ambrose, Wilson, Izaguirre in difesa; Ledley, Wanyama, Mulgrew, Forrest a centrocampo e Hooper, Samaras in attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>