Benitez al Inter e Adriano alla Roma

Mentre, alla vigilia dei mondiali, la Nazionale si prepara all’esordio del 14 giugno tra le stonature canore di Marchisio, l’infortunio di Pirlo, gli stregoni paraguayani e lo sfogo di Marcello Lippi contro la sfiducia mostrata dai media e dalle Istituzioni verso la comitiva azzurra, il calciomercato di giugno segna due colpi determinanti per il campionato 2010/2011.

Rafa Benitez è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter e sostituirà lo Special one Josè Mourinho nella panchina nerazzurra. Il tecnico spagnolo ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2012, con opzione per il terzo. Benitez, soprannominato “il Mago” come Helenio Herrera, con il Liverpool ha vinto una Champions League nella stagione 2004-05 e, nel 2005-06, la Supercoppa Europea.



La Roma ha invece presentato ieri pomeriggio allo stadio Flaminio l’ex attaccante dell’Inter Adriano Leite Ribeiro, che ha sottoscritto con la presidentessa Rosella Sensi un contratto triennale, con tanto di clausole di buona condotta, attraverso le quali la società giallorossa ed il tecnico Ranieri cercheranno di gestire la personalità complessa e stravagante dell’attaccante che lo ha portato spesso a far parlare di sé più per episodi riguardanti la sfera privata che quella calcistica. Il brasiliano, che davanti ai tifosi è apparso visibilmente soddisfatto, torna in Italia dopo una breve parentesi al Flamengo.

Anche la Juve vede i primi pezzi della ristrutturazione del duo Delneri-Marotta: arriva dall’Udinese, in prestito per una stagione con opzione per la seconda, Simone Pepe, attualmente in Sudafrica per il Mondiale.

Lascia un commento