Amichevole Italia-Brasile probabili formazioni

 

Il campionato italiano ormai non ha più nulla da dire, nella nostra Serie A Juventus scudetto in tasca, i bianconeri hanno preso il largo e difficilmente riusciranno a perdere il secondo titolo consecutivo. Intanto il calcio italiano si prepara ad un’amichevole di lusso che vedrà l’Italia di Cesare Prandelli sfidare il Brasile di Scolari, una delle squadre più forti del mondo.

Sono passati ben quattro anni dall’ultima volta che gli azzurri hanno sfidato i verdeoro, nell’ultima Confederations Cup e lì la sconfitta fu davvero sonora. Questa sera a Ginevra si tratta solo di una semplice amichevole, ma è chiaro come nessuna squadra voglia fare brutta figura in questi casi, pur non essendoci assolutamente nulla in palio.

Per l’amichevole Italia-Brasile le probabili formazioni dei due allenatori sono praticamente scontate, soprattutto per la mancanza di qualche giocatore importante. Per quel che riguarda la probabile formazione dell’Italia, Cesare Prandelli scenderà in campo con il solito 4-3-1-2: tra i pali ci sarà Buffon; difesa con Maggio, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; a centrocampo spazio a De Rossi, Pirlo e Marchisio; Giaccherini sarà il trequartista dietro le punte Balotelli e Osvaldo. Una formazione sicuramente inedita soprattutto per la posizione di Giaccherini preferito a Montolivo.

Il Brasile di Scolari scenderà invece in campo con questa probabile formazione: 4-3-3 con Julio Cesar in porta; Dani Alves, David Luiz, Dante, Filipe Luis in difesa; Fernando, Oscar, Hernanes a centrocampo e in attacco il tridente formato da Hulk, Fred e Neymar. Un’amichevole Italia-Brasile che Prandelli userà per testare la condizione fisica dei suoi azzurri in vista della sfida contro Malta della prossima settimana valevole per le Qualificazioni Mondiali 2014.

Lascia un commento