Nuova Sars 10 casi a Firenze

di Gianni Puglisi Commenta

Sono 10 i casi di persone affette dal virus della nuova Sars a Firenze, ma non ci sono allarmarsi.

 

Continuano ad esserci a Firenze sempre più persone affette dal virus della nuova Sars. E’ da qualche settimana che tale virus ha fatto la sua comparsa nel nostro Paese e l’allarme iniziale sembra essere rientrato. Questa nuova Sars non è così aggressiva come si è pensato all’inizio, i tre pazienti più gravi stanno bene, ma sono comunque ricoverati in ospedale per semplice precauzione.

Per fortuna, nonostante il numero delle persone infette sia in crescita, si parla di dieci casi al momento, non vi sono assolutamente allarmismi. Attraverso infatti il test faringeo si è scoperto come queste dieci persone siano affette dal virus della nuova Sars, anche se non presentano alcun tipo di sintomo.

Proprio per questo non è stato segnalato l’isolamento né tantomeno il ricovero per questi nuovi soggetti infetti, ma chiaramente sono monitorati costantemente dai medici. Si pensa a questo punto che questo virus della nuova Sars arrivato in Italia sia diverso da quello diffusosi in Oriente. In effetti i vari esperti del settore avevano affermato come il virus della nuova Sars fosse molto aggressivo, ma allo stesso modo non era così semplice trasmetterlo da persona a persona.

La nuova Sars presente nel nostro Paese invece è l’opposto con una facile trasmissione, ma molto meno aggressiva. Si sta al momento continuando ad analizzare le varie persone che sono state a contatto con i soggetti infetti, un modo per capire soprattuto qual’è la dimensione di questo fenomeno virale e se possa definirsi realmente la nuova Sars, perché al momento tali dubbi non sono stati ancora risolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>