Dieta mediterranea salva vita

di Gianni Puglisi Commenta

La dieta mediterranea è l'unica in grado di salvare la vita di tutti, è la migliore in assoluto perché riduce i rischi di contrarre patologie cardiovascolari.

 

Se obesità in Italia è allarme, il problema deriva principalmente dal non seguire più la classica dieta mediterranea. L’alimentazione ha subìto dei cambiamenti notevoli negli ultimi anni a causa dell’introduzione dei fast food e di altri alimenti assolutamente dannosi per la nostra salute. E’ stato però ora scoperto come l’unica dieta in grado di salvare realmente la vita di tutti sia quella mediterranea.

Non è la prima volta che si parla degli effetti positivi derivanti dalla dieta mediterranea, il problema però è che non è molto seguita. Ora dalla Spagna arriva un altro studio interessante su questo tipo di alimentazione, è stato scoperto che addirittura la dieta mediterranea salva la vita, nello specifico permette una notevole riduzione di malattie cardiovascolari.

E’ in modo particolare l’alimentazione scorretta che provoca ictus, infarto, tutte patologie che derivano dall’eccesso di grassi e colesterolo, quest’ultimo il vero nemico delle nostre arterie. Grazie però alla dieta mediterranea si ha una riduzione del 30% di tali patologie cardiovascolari. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale nella vita di tutti, ma è anche la causa principale del sorgere di determinate malattie, ecco perché si invita sempre a seguire una dieta sana ed equilibrata, quella mediterranea è in assoluto la migliore.

Mangiare quindi frutta, verdura, pane, pasta, pesce, carne bianca, frutta secca aiuta notevolmente la vostra salute. E’ stato inoltre scoperto come la frutta secca e l’olio extravergine d’oliva siano alimenti davvero molto salutari che non devono mancare mai nella dieta mediterranea. Chiaramente il segreto per una salute di ferro riguarda anche praticare costantemente attività fisica, in questo caso potete provare l’AcquaPilates lo sport del benessere totale. Dieta mediterranea e sport per allungare la vita e mantenere lontano le varie patologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>