Berlusconi appoggia governo Letta

 

L’Italia si appresta finalmente ad avere un governo di larghe intese che possa permettere al Paese di ripartire e soprattutto di ricostruire il mondo del lavoro diventato il vero problema di quest’Italia.

Parte il governo Letta e non manca assolutamente l’ottimismo da parte dei vari politici sulla vita piuttosto lunga di questa collaborazione tra forze politiche anche opposte.

Il più fiducioso è proprio Berlusconi che, dopo aver conosciuto tutti i ministri del nuovo governo Letta, si dice convinto di come questa volta l’Italia possa realmente partire, dopo la grande confusione creata nei gironi successivi alle ultime elezioni. Un Berlusconi estremamente positivo e pronto a collaborare con le parti politiche opposte, quelle che da anni continuano a contrastare il suo punto di vista politico e non solo. A quanto pare però sembra davvero possibile una collaborazione lunga, almeno stando alle parole di Berlusconi, ben contento di avere una presenza imponenete del Pdl all’interno di questo governo, anche se personalmente lui non ha una carica importante.

Non manca inoltre da parte di Berlusconi l’ottimismo sulla possibile restituzione dell’Imu, è questo ancora il punto saldo della politica del centro-destra e tale ipotesi non è stata assolutamente accantonata. Al momento tutto sembra essere rose e fiori, anche se sono in pochi coloro che scommettono sulla positività e la riuscita di un governo Letta che deve fare riforme e leggi più che importanti per consentire all’Italia di poter ripartire. Può sembrare in questo caso una calma più che apparente, anche se Berlusconi continua a ribadire che questo governo può assolutamente continuare a lungo, senza creare alcun tipo di contrasti tra le varie differenze politiche.

Lascia un commento