Maria Luisa Busi lascia il Tg1

di isayblog4 Commenta

Una decisione presa dopo mesi di ammonimenti e dissapori con il direttore del telegiornale della rete ammiraglia Augusto Minzolini..

Una delle giornaliste più brave e competenti della Rai, con una lettera esposta nella bacheca di redazione, dichiara di non voler più “metterci la faccia”.

Una decisione presa dopo mesi di ammonimenti e dissapori con il direttore del telegiornale della rete ammiraglia Augusto Minzolini. Contrasti nati nel periodo in cui la Busi venne contestata a L’Aquila, in occasione della protesta delle carriole, al grido di “Tg1 scodinzolini” e alimentati poi dalle polemiche sulla presunta epurazione dei conduttori messa in atto dal direttore della testata, ovvero l’allontanamento dall’incarico di Tiziana Ferrario, Paolo Di Giannantonio e Piero Damosso, tutti rimpiazzati per portare volti nuovi in tv, secondo quanto dichiarato da Minzolini. Per motivazioni personali ed invasioni politiche secondo il mondo dell’informazione.



Sulla decisione della Busi è intervenuto anche il Cdr del Tg1 che riconosce le motivazioni della giornalista , portata a compiere questo gesto, mai fatto finora da nessun altro conduttore della testata, per una situazione di disagio che viveva e che altri suoi colleghi vivono per la linea editoriale presa da Minzolini.
E proprio dai colleghi della Busi arrivano numerosi messaggi di solidarietà, per il rispetto nei confronti dei telespettatori, per il coraggio e la coerenza con cui ha sempre esercitato il diritto di critica a causa del quale è stata duramente attaccata e denigrata da alcuni giornali negli ultimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>