Store e-book Telecom Italia

In base ad un’indagine condotta dall’Istat solo il 15,2% degli italiani sono considerati lettori cosidetti “forti”, ossia persone che nell’arco di un anno leggono almeno 12 libri. Un percentuale decisamente inferiore rispetto alla media europea e che si spera possa salire con l’avvento degli e-book, libri in formato digitale consultabili oltre che dal PC anche mediante l’ausilio di appositi dispositivi.

Ma dove si comprano gli e-book? Vista la crescente diffusione di questo nuovo strumento nell’ultimo periodo si sono praticamente moltiplicate le piattaforme tramite cui è possibile acquistare libri in formato digitale, tra queste l’ultima nata è firmata Telecom ed è stata presentata proprio in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.


In altre parole si tratta di uno store tramite cui sarà possibile acquistare libri in formato digitale, una sorta di canale di vendita privilegiato, dal momento che il cliente ha la certezza di effettuare un acquisto in totale tranquillità, trattandosi di uno strumento assolutamente sicuro e legale.

L’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabe’, ha affermato che la nuova piattaforma dedicata all’editoria digitale rappresenta un’importante opportunità per costruire insieme agli editori un nuovo modello di business, piuttosto diverso da quello adottato in altri paesi europei perchè lascia alle case editrici ampia autonomia in merito alle scelte commerciali e alla determinazione dei prezzi.

Durante il salone sarà possibile conoscere le potenzialità del portale e provare le modalità di consultazione e di acquisto di alcuni e-book reader.

Lascia un commento