Sciopero trasporti a Roma 25 Gennaio 2013

 

Sciopero trasporti a Roma che sta creando non pochi disagi nella Capitale. Una giornata un po’ complicata per tutti i lavoratori e gli studenti che si ritrovano a doversi spostare per Roma con i trasporti pubblici. Su Twitter è scattata la polemica dei romani contro questi improvvisi scioperi che avvengono soprattutto di venerdì.

Nell’ultimo periodo sta capitando troppo spesso che ci sia uno sciopero trasporti a Roma e questo può diventare alla lunga un vero problema. Uno sciopero indetto da Faisa Cisal (la Federazione autonoma sindacale degli autoferrotranvieri) e dalla ORSA (sindacati autonomi di base). Questo sciopero trasporti a Roma riguarda l’Atac e la sezione Roma Tp.

Sono state ovviamente registrate delle fasce orarie di garanzia, fino alle 8.30 di questa mattina i trasporti erano regaolari e ritorneranno in funzione dalle 17.00 fino alle 20.00. Sono state quindi coperte le fasce orarie più importanti, tant’è che secondo l’Atac la riduzione delle corse non sta creando molti problemi. Inoltre, per evitare altrettanti disagi, non sarà attiva la zona traffico limitato nel centro di Roma e a Trastevere, in questo modo gli automobilisti potranno spostarsi più facilmente senza dover subire alcun tipo di disagio.

Lo sciopero trasporti a Roma riguarda però anche l’Alitalia, dalle 12.00 alle 16.00 di questo pomeriggio tutti gli assistenti di volo e i piloti appertenenti ad Alitalia Cai sciopereranno. Tale protesta, di sole quattro ore, è stata indetta per :”la cessione parziale di attività di volo ad operatori terzi e parziale ed incompleta applicazione degli accordi sottoscritti su stabilizzazioni, assunzioni e riqualificazioni da mobilità ed altre criticità.”

Lascia un commento