Ritorna il caldo nelle Previsioni meteo 19 ottobre 2012

 

Si pensava che l’allerta maltempo in Italia del 15 ottobre 2012 potesse causare dei danni nelle varie città italiane, i meteorologi avevano previsto forti piogge e venti, ma per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi. Rientrata quindi l’allerta maltempo, ora la Penisola si ritroverà ad affrontare un nuovo caldo fuori stagione.

Le previsioni meteo del 19 ottobre 2012 parlano di temperature di nuovo in rialzo, un weekend quindi all’insegna del caldo con circa 5-7 gradi in più rispetto alla media stagionale. Nelle zone del Sud Italia, in particolar modo in Sardegna e in Sicilia, si arriverà anche a toccare di nuovo i 30 gradi, un continuo sbalzo termico che però sicuramente non è positivo per l’ambiente naturale e per la saluta umana.

In questi giorni ci sono state anche le prime nevicate al Nord Italia, ma arriverà anche in queste zone una scia di alta pressione proveniente dall’Africa che farà alzare nettamente le temperature. Si scioglierà quindi quella neve caduta in questi giorni sulle Alpi e al Sud Italia sarà ancora possibile godersi perché no qualche giornata al mare.

L’arrivo di questa alta pressione però porterà al Nord anche ad una nuova allerta per lo smog, le piogge degli utlimi giorni hanno pulito un po’ l’aria, ma questa situazione tenderà a peggiorare proprio nel prossimo weekend. Ritorna il caldo per le previsioni 19 ottobre 2012, meglio quindi non effettuare ancora il cambio stagione, ci potranno essere delle ore piacevoli da trascorrere al mare, soprattutto per chi si ritrova nelle zone di Sassari e Catania, qui i 30 gradi sono praticamente assicurati.

Lascia un commento