Previsioni meteo ponte dell’Immacolata 2012

 

Le previsioni meteo inizio Dicembre 2012 avevano già fatto presagire un bell’assaggio di inverno che però continua ad essere costante sulla nostra Penisola. Come saranno le previsioni meteo del ponte dell’Immacolata 2012? Il weekend che sta per iniziare sarà avvolto ancor di più dal gelo, una situazione anomala visto che effettivamente la stagione invernale non è ancora iniziata.

Un incredibile cambiamento di temperatura che, fino a qualche settimana fa, aveva fatto registrare dati assolutamenti anormali con un caldo ancora persistente. Tutto è cambiato però nel giro di pochissime ore, in un attimo la nostra Penisola si è ritrovata avvolta dal gelo.

Le previsioni meteo ponte dell’Immacolata 2012 parlano di nevicate abbondanti, a bassa quota, sulle regioni settentrionali e su quelle centrali adriatiche. Inoltre il freddo sarà avvertito ancor di più per un vento alquanto burrascoso che soffierà anche sui 100 km/h. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo ponte dell’Immacolata 2012. Da venerdì sera le regioni del nord saranno praticamente tutte imbiancate, anche nelle zone pianeggianti. Sarà quindi alquanto probabile trovare città come Milano, Bologna, Verona, Brescia, Padova, Udine e Trento travolte dalla neve.

Sabato, giorno dell’Immacolata, ci sarà aria gelida proveniente dalla Groenlandia e le nevicate dalle zone del nordest si spingeranno anche verso il centro. Nevicherà quindi a Venezia, Trieste, Rimini, Ancona e Perugia. Da domenica anche il sud sarà ricoperto di neve, si prospetta qundi un ponte dell’Immacolata alquanto imbiancato, l’ideale per un bel fine settimana in montagna, anche se è sconsigliato mettersi in viaggio con una situazione metereologia così disastrosa, le strade sono tutte ghiacciate.

Lascia un commento