Previsioni meteo Maggio 2012

 

Dalle previsioni meteo estate 2012 si può già capire come la bella stagione sia condizionata quest’anno da un caldo record. Dopo un inverno trascorso con freddo e neve ovuqnue, potremo a quanto pare goderci un’estate all’insegna del sole e del caldo. Un inizio di bella stagione si può notare già da questi giorni.

Le previsioni meteo Maggio 2012 parlano in effetti dell’arrivo dell’alta pressione che garantisce un caldo fuori stagione per questo periodo. Le temperature saranno in aumento soprattutto dalla giornata di domani, ma nelle zone alpine italiane ci sono ancora fenomeni temporaleschi.

Il maltempo non lascerà del tutto l’Italia, il fine settimana sarà relativamente bello su tutta la Penisola, poi nuovi fenomeni temporaleschi si abbatteranno sul nostro Paese. Stando insomma alle previsioni meteo Maggio 2012 questo mese sarà caratterizzato ancora da qualche pioggia, ma dalle prossime settimane il caldo prenderà il sopravvento su tutta la Penisola. Nonostante ci sarà qualche instabilità legata a leggeri piovaschi soprattutto al Nord Italia, le temperature continueranno ad aumentare, permettendo sicuramente agli abitanti del Sud di aprire la stagione estiva recandosi quindi al mare.

Continuerà insomma ad esserci una sorta di spaccatura tra Nord e Sud Italia almeno fino alla prossima settimana, ma le previsioni meteo Maggio 2012 preannunciano un arrivo anticipato dell’estate che toccherà tutta l’Italia. Le piogge degli ultimi giorni nel Nord Italia hanno non poco demoralizzato chi sognava una privamera all’insegna del bel tempo, ma ora l’attesa sembra essere finita. Tra giovedì 10 e venerdì 11 Maggio ci sarà l’aumento delle temperature e tempo stabile e soleggiato praticamente ovunque.

Lascia un commento