Previsioni meteo inizio Marzo 2013

 

Le previsioni meteo inizio Febbraio 2013 sono state all’insegna del gelo e della neve. Il mese che sta per terminare ci ha regalato temperature alquanto rigide con maltempo in tutta Italia e soprattutto abbondanti nevicate.

Il gelo di questi ultimi giorni del mese però sta per sparire, stando infatti alle previsioni meteo inizio Marzo 2013 la nostra Penisola sarà finalmente baciata dal sole con temperature anche al di sopra della media stagionale. Si può praticamente dire addio al freddo gelido di quest’inverno, i classici giorni della merla hanno fatto il loro corso, d’ora in poi le temperature saranno in netto aumento, assaporando anche i primi segni della primavera.

Le previsioni meteo inizio Marzo 2013 evidenziano inizialmente ancora pioggia principalmente in Sardegna, Sicilia e Calabria. In modo particolare sull’isola sarda ci saranno anche venti di scirocco che renderanno ancor più fastidiosa la pioggia. Il cambiamento totale avverrà in modo particolare da domenica 2 Marzo, in tutta Italia è previsto infatti bel tempo e temperature che saranno in netto rialzo. Dalle previsioni meteo inizo Marzo 2013 quindi ci sarà spazio al sole, con i raggi che inizieranno a riscaldare finalmente la nostra amata Penisola.

Si prevedono temperatura al di sopra della media stagionale in tutte le regioni italiane, la perturbazione numero uno di Marzo, che farà capolino nella giornata di venerdì, durerà solo poche ore, anche se attraverserà il versante Adriatico e l’Appennino centro-meridionale. Dalla prossima settimana in poi, secondo le previsioni meteo inizio Marzo 2013, il clima sarà prettamente primaverile grazie soprattutto a delle correnti miti provenienti dall’Atlantico tropicale. La primavera è ormai alle porte.

Lascia un commento