Previsioni meteo inizio Febbraio 2013

di Lucia D Antuono Commenta

Temperature di nuovo in calo per questa prima parte del mese di Febbraio 2013, il gelo e la pioggia faranno capolino su tutta l'Italia.

 

Le previsioni meteo fine Gennaio 2013 hanno evidenziato qualche giorno di sole in più e soprattutto temperature piuttosto miti nelle zone collinari, grazie principalmente al bel tempo. Per quel che riguarda invece le previsioni meteo inizio Febbraio 2013 bisognerà fare i conti con la prima perturbazione di questo mese, ma soprattutto con un’ imponente inversione termica, con temperature che caleranno di nuovo a picco, il gelo insomma farà di nuovo capolino sulla nostra Penisola.

Vediamo nel dettaglio come saranno queste previsioni meteo inizio Febbraio 2013. Innanzitutto da sabato 2 Febbraio arriverà questa nuova ondata di maltempo che porterà forti piogge al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna.

Farà la sua ricomparsa anche la neve sulle Alpi, poi in serata nevicherà anche a quote molto più basse. Fiocchi previsti anche sulla pianura emiliana, ma il freddo sarà percepito ancor di più a causa delle forti raffiche di vento. Al sud la pioggia arriverà nella giornata di domenica 3 Febbraio, con delle nevicate sulle zone collinari dell’Appennino centro-settentrionale. Si arriverà, stando alle previsioni meteo inizo Febbraio 2013, ad un abbassamento delle temperature di circa dieci gradi. La prossima settimana, la prima di Febbraio, sarà caratterizzata dal gelo polare, a causa soprattutto dell’arrivo di aria fredda artica.

Prepariamoci quindi ad una prima metà del nuovo mese caratterizzata da maltempo, ma soprattutto dal freddo, a quanto pare la giornata di San Valentino sarà toccata da temperature gelide praticamente in tutta Italia. Ci sarà quindi l’arrivo di nuova aria fredda proveniente questa volta dalla Russia. L’inverno sta entrando nel vivo, non sono di certo terminati i giorni di freddo intenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>