Previsioni meteo inizio Aprile 2013

 

Dopo le previsioni meteo Pasqua 2013 che hanno mostrato una certa variabilità, alternando anche giornate abbastanza primaverili, cosa ci aspetta dalle previsioni meteo inizio Aprile 2013? Incredibilmente la primavera tarderà ad arrivare.

La nostra Penisola, sopratuttto in questa prima parte del mese di Aprile, sarà avvolta da costanti nubi e piogge, con temperature anche abbastanza fredde. Tutto ciò è il risultato di uno scontro tra le masse d’aria più calde che arrivano come sempre dalla zona afro-mediterranea e tra quelle più fresche che arrivano invece dalla zona atlantica.

Le previsioni meteo inizio Aprile 2013 non promettono quindi nulla di buono. Non ci sarà spazio sull’Italia per l’alta pressione e il trend di totale incertezza meterologica continuerà almeno fino a questi primissimi giorni di Aprile. Una nuova depressione sta arrivando sull’Italia e attenzione alla prossima settimana, per l’8 e il 9 Aprile le temperature caleranno vertiginosamente al nord, si parlerà quindi proprio di freddo invernale. Sul settore ionico potranno in questi giorni affacciarsi dei flussi miti, ma saranno solo delle sporadiche apparizioni.

Questo perché la pioggia e il freddo continuerà ad accompagnaci anche in questi primi giorni del mese, cambiamenti quindi in vista rispetto al mese appena trascorso non ci saranno, le previsioni meteo inizio Aprile 2013 sembrano essere ancora più disastrose. Purtroppo con questi continui cambiamenti climatici l’Italia si ritroverà spesso a vivere periodi di questo genere, con giornate di sole e temperature ababstanza miti a giornate di freddo e pioggia. Non ci sarà ancoraspazio, almeno fino alla prima metà di questo mese, all’alta pressione delle Azzorre e a quella Africana.

Lascia un commento