Previsioni meteo fine Novembre 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Arriverà finalmente l'inverno sulla nostra Penisola con pioggia e freddo in questo weekend di fine Novembre 2012.

 

L’inverno sta per arrivare stando alle previsioni meteo fine novembre 2012. Dopo giornate piuttosto miti, con temperature sopra la media e sole quasi in tutta Italia, ecco che una nuova perturbazione, la numero di sei di questo mese di novembre, si affaccerà sulla nostra Penisola. Le previsioni meteo fine novembre 2012 parlano di freddo e pioggia in arrivo dal Nord Europa.

Già da domani le zone settentrionali dovranno fare i conti con pioggia piuttosto incessante, ma è soprattutto da giovedì che le temperature avranno un calo vertiginoso, arrivando così al primo vero assaggio di inverno.

Fino ad ora le temperature non sono state molto fredde, con le previsioni meteo fine ottobre 2012 si poteva pensare come qualcosa stesse cambiando, ma in realtà la pioggia non aveva portato in quel caso un abbassamento dei gradi. In allerta, soprattutto nelle prime ore di domani, saranno le regioni del Nordovest Italia, qui è prevista un accumulo da 100 ai 200 mm di precipitazione e sappiamo quanto nel nostro Paese la pioggia faccia non pochi danni. Sull’arco alpino ci saranno anche abbondanti nevicate, mentre per quel che riguarda le altre zone d’Italia la pioggia sarà molto più debole, anche se l’aria sarà alquanto fredda.

Le previsioni meteo fine novembre 2012 saranno caratterizzate quindi da un notevole sbalzo termico, è arrivato il momento di indossare cappotti e piumoni. Il pericolo però maggiore è costituito dalla nebbia, l’umidità degli ultimi giorni ha portato alla formazione di molti banchi di nebbia soprattutto al Centrosud in modo particolare in Campania e in Puglia, è bene quindi fare molta attenzione durante le prime ore del mattino quando la nebbia è molto più fitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>