Perchè si fanno i sogni erotici

 

Chi almeno una volta nella propria vita non ha fatto un sogno erotico? E’ insomma abbastanza comune che durante la notte i nostri sogni si trasformino in festini hard a luci rosse e nella maggior parte dei casi il protagonista non è mai il nostro partner. Perché si fanno i sogni erotici? Dipende dal sogno in questione, ossia da con chi o dove si fa sesso.

Non è detto che fare songi erotici evidenzia una volontà inconscia di tradire il proprio partner. Ci sono insomma diverse motivazioni che vogliamo cercare di spiegarvi. Potete quindi benissimo raccontare i vostri sogni erotici senza avere paura che la vostra compagna o vostro marito possa arrabbiarsi.

Molto spesso sono soprattutto gli uomini a sognare di fare sesso in pubblico, questa non è una fantasia nascosta, quanto piuttosto evidenzia una certa gratificazione nel mostrare le proprie virtù amatorie. E’ anche sinonimo di liberazione, di voglia di fare sesso non solamente nella propria casa. Se si sogna ad esempio di fare sesso con una persona sconosciuta, inconsciamente il nostro desiderio è quello di avere una relazione che non sia stabile, puntare più che altro su qualche avventura. Quante volte invece avete sognato di fare sesso con un vostro partner di lavoro?

Non è una cosa grave, non c’è insomma la voglia di tradire il proprio uomo o la propria donna con il collega, più che altro questo sogno evidenzia il desiderio di uscire dalla routine quotidiana. Il più comune, soprattutto tra le donne, è il sogno erotico omosessuale. Questo non significa assolutamente che siete omosessuali, ma si tratta di una celebrazione di qualche evento di natura paterna o materna. E se si sogna di fare sesso con il proprio ex? Anche qui non c’è nulla da preoccuparsi, probabilmente ci sono situazioni ancora irrisolte da dover chiarire, ma il sesso non c’entra nulla. Insomma le motivazioni del perché si fanno i sogni erotici sono molteplici, ora avete le vostre spiegazioni.

Lascia un commento