Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

 

Quante volte le mamme si ritrovano a fare i conti con la classica gomma da masticare attaccata ai vestiti dei propri bambini. E’ un incoveniente fastidioso che però capita purtroppo anche a noi grandi. Spesso quando ci sediamo sulle varie panchine pubbliche o anche tra i banchi dell’università o della scuola, ecco che all’improvviso una gomma da masticare resta attaccata sui nostri vestiti.

Più comunemente capita di ritrovarsela sotto la suola delle scarpe, ma non mancano sicuramente gomme da masticare attaccate sui nostri pantaloni. Come togliere la gomma da masticare dai vestiti? E’ questa la domanda che molte mamme si chiedono quando hanno a che fare con questo problema.

Lavando semplicemente il capo d’abbligliamento interessato non ri risolverà il problema, anzi si rischia di aggravare la situazione. In commercio ci sono vari prodotti che sembrano essere miracolosi, ma in realtà non riescono a togliere completamente la gomma da masticare dai vestiti, resterà sempre qualche residuo. Il più delle volte, anche se si è riusciti a togliere la gomma da masticare, rimarrà quell’alone che scolorisce non poco i vestiti.

Non c’è bisogno di utilizzare particolari prodotti chimici per risolvere tale cruccio, a volte i metodi più banali e ovvi sono i più efficaci. Per togliere infatti la gomma da masticare dai vestiti basta premere con alcuni cubetti di ghiaccio sul chewing gum incollato, questo tenderà subito ad indurirsi e a ghiacciarsi, quindi sarà poi facile da rimuovere e non rilascerà nemmeno un alone. Questo è un consiglio che può sembrare anche obsoleto, ma vi garantiamo l’efficacia dei cubetti di ghiaccio, provate per credere!

Lascia un commento