Le cinque mosse per trovare lavoro

 

Se vi sono alcuni lavori che rischiano di sparire, in questo periodo diventa ancor più complicato riuscire a trovarne qualcuno. Bisogna a tal punto affidarsi a cinque mosse per arrivare ad avere un’occupazione, anche se nella maggior parte dei casi non è sicuramente il lavoro che tutti hanno sognato fin da bambino.

Con questa disoccupazione record tra i giovani 2012 però tutto fa brodo. La prima mossa da fare per trovare lavoro è spingersi verso quelle mansioni, che alcuni considerano di serie inferiore, ma che hanno un ottimo mercato e quindi non potranno mai essere toccate dalla crisi.

A questo punto spazio quindi ai lavori più manuali: dai baristi agli elettricisti, con questo tipo di impiego il lavoro sembra essere più che assicurato. Bisogna poi sapersi orientare verso la laurea giusta, quella che insomma è sicuramente più utile per trovare subito un lavoro. Negli ultimi tempi è sicuramente il settore legato al territorio a richiedere più esperti: si va dall’agronomo al perito agrario. Tra le cinque mosse per trovare lavoro non deve essere sottovalutata la scrittura del curriculuum, bisogna insomma necessariamente cnonscere bene l’azienda nella quale si ha intenzione di lavorare, non affidatevi solo ed esclusivamente alle notizie generiche, c’è bisogno di una ricerca molto più approfondita e vedrete come questo vostro interesse sarà premiato.

Una buona idea per trovare lavoro è crearselo, ossia provare a mettersi in proprio, in questo caso ci si può affidare a qualche esperto del settore per iniziare la nuova avventura, ovviamente c’è la necessità di puntare su idee originali. Qualora si abbia a che fare con la perdita del lavoro è necessario investire nel campo della formazione, provare insomma a mettere a nudo le proprie qualità per trovare un lavoro diverso che possa però essere anche più affine alle proprie caratteristiche rispetto a quello del passato.

Lascia un commento