Giovani italiani scelgono la carriera tv

 

Non cambia in questi mesi la visione di un’Italia paese di giovani disoccupati. La situazione lavorativa per i giovani italiani non è assolutamente migliorata, continua ad esserci grande difficoltà nel riuscire a trovare qualsiasi tipo di lavoro, nonostante alle spalle ci siano stati anni di grande studio.

Ecco che allora sempre più giovani italiani spingono per trovare lavoro in televisione. Visto lo stato di precarietà che vige nel nostro Paese, sembra proprio che l’unica possibilità di poter acciuffare una bella somma di denaro in poco tempo sia il campo televisivo. I giovani italiani scelgono la carriera tv e non è un caso che siano piuttosto aumentati i numeri degli iscritti per i vari provini.

Che si tratti di moda, cinema, musica, ballo, tv i ragazzi puntano il tutto per tutto in questo campo, tanto ormai non hanno nulla da perdere. Sembra quindi che la tv sia diventato ormai il vero ufficio di collocamento per tutti i giovani italiani. Le file dei vari provini sono sempre più lunghe, anche minorenni sono sempre più spinti da questa voglia di voler sfondare in tv. Questo purtroppo è il risultato di una politica italiana alquanto disastrosa, per i giovani italiani non c’è futuro e alla fine, notando il successo incredibile che si ottiene anche con una minima partecipazione televisiva, preferiscono puntare su quest’ultima.

Bisogna però dire che negli ultimi anni molti programmi tv richiedono comunque delle caratteristiche ben precise ai propri partecipanti, insomma si cerca di puntare più sul talento e la qualità di una persona, anche se in altri casi non sembra necessario avere chissà che tipo di percorso di studi alle spalle. I giovani italiani scelgono la carriera tv, ormai non servono nemmeno più le cinque mosse per trovare lavoro, si punta sulla fantasia per poter tirare avanti.

Lascia un commento