Come pulire oggetti e gioielli in oro

 

Vi abbiamo svelato in un articolo precedente come togliere la gomma da masticare dai vestiti, ora però vogliamo concentrarci su un altro metodo di pulizia riguardante gli oggetti in oro e i vari gioielli. Con il tempo noterete come l’oro tenderà ad annerirsi, un processo normalissimo che non mina sicuramente il valore del gioiello.

Come pulire oggetti e gioielli in oro? Il più delle volte ci si affida al gioielliere di fiducia, il quale vi restituirà i vostri gioielli e oggetti preziosi più splendenti di prima. Se però non volete recarvi da un gioielliere in commercio trovate numerosi prodotti che permettono la pulizia dell’oro, senza rovinare assolutamente i gioielli.

Questi prodotti commerciali sono abbastanza efficaci, ma per chi ha intenzione di pulire i propri oggetti e gioielli in oro in modo naturale e senza spendere molti euro, può affidarsi ad un metodo davvero particolare e curioso che senza dubbio vi stupirà. Sapevate ad esempio che il succo di melone è efficacissimo come prodotto per lucidare l’oro? Il melone vi consentirà di pulire senza lasciar alcun residuo gli oggetti e i gioielli in oro.

La procedura da seguire è molto semplice, basta ricavare del succo dal melone e lasciare al suo interno anche i semi del frutto che di solito eliminiamo. In un recipiente con succo di melone e semi immergete per qualche minuto i vostri oggetti e gioielli in oro, fatto ciò da subito noterete come questi avranno riacquistato la loro lucentezza. Basta pori risciacquarli tutti senza utilizzare sapone o detersivo e il gioco è fatto. Un metodo semplice ed economico per pulire al meglio i vostri oggetti e gioielli in oro.

Lascia un commento