Bando adesione asilo nido

di isayblog4 Commenta

 

E’ stato pubblicato il  bando per l’adesione degli asili nido alla nuova versione del bonus bebè 2013, direttamente sul sito dell’Inps, dove si può trovare l’elenco completo delle strutture eroganti servizi per l’infanzia che aderiscono al nuovo servizio. Il bonus bebé prevede un voucher per il pagamento della baby-sitter o di un asilo nido, e può essere utilizzato solo per sei mesi e nel primo anno di età del bambino.

Per il prossimo biennio 2013-2015, per la madre lavoratrice ci sarà la possibilità di richiedere, al termine del congedo di maternità, un contributo economico per pagare la retta dell’asilo nido, ma sarà proprio l’Inps a decidere quali strutture scolastiche faranno parte di questo elenco; inoltre, tramite un bando, i vari asili potranno presentare domanda di inserimento nell’elenco.

Possono presentare richiesta sia le strutture private che quelle pubbliche, se hanno:

  • regolarità contributiva, previdenziale ed assicurativa;
  • regolarità sotto il profilo normativo generale, (norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro)
  • conformità alla normativa antincendio.

Mentre gli asili privati devono rispondere anche a questi requisiti:

  • accredito presso il comune di appartenenza;
  • autorizzazione all’apertura e al funzionamento della struttura rilasciata dal SUAP
  • l’iscrizione  alla C.C.I.A.A.

L’asilo richiedente dovrà poi indicare i riferimenti bancari per il pagamento e un indirizzo PEC o e-mail per la ricezione delle comunicazioni dell’Istituto, e la domanda può essere presentata dalle ore 00:00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul sito web dell’Istituto e fino alle ore 24:00 del trentacinquesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>