Elicottero cade nel centro di Londra

di Gianni Puglisi Commenta

Un elicottero è caduto nel centro di Londra nei pressi della stazione Vuxhall. Causa dell'incidente urto con una gru posizionata vicino ad un palazzo.

 

Paura nel pieno centro di Londra dove un elicottero si è schiantato nella zona della metropolitana e ferrovia di Vauxhall. Lo schianto è avvenuto proprio durante l’orario di punta e sono state coinvolte anche due auto a seguito di questo terribile incidente.

Elicottero cade nel centro di Londra, al momento non arrivano informazioni specifiche, ma la causa di questo schianto è da ricondurre, stando ad alcuni testimoni che erano sul posto, ad una gru posizionata nei pressi di un palazzo in costruzione. L’elicottero, a causa della fitta nebbia, avrebbe urtato tale gru per poi precipitare.

A bordo del veivolo c’era solo il pilota, ma per ora non sono stati chiariti i numeri delle vittime e dei feriti. Sul posto sono accorse ben quattro ambulanze, il che lascia ben presagire come i feriti possano essere anche più di quanto si possa immaginare. Il problema maggiore è dato dall’incendio che subito è divampato dopo il crollo dell’elicottero. I vigili del fuoco stanno tentando di spegnere le fiamme sempre più vive, intanto tutta la zona è stata evacuata, ma si teme principalmente per quegli operai che si trovavano sul posto di lavoro quando l’elicottero ha urtato la loro gru.

Elicottero cade al centro di Londra e il panico subito ha coinvolto i vari cittadini, numerosi erano infatti nella zona della stazione per raggiungere i vari posti di lavoro. La stazione di Vuxhall è stata chiusa, si teme che possano scoppiare altri incendi a causa del carburante fuoriuscito dall’elicottero. Sono ben 22 i mezzi dei pompieri che stanno lavorando per provare ad evitare danni più gravi. Le strade vicino alla zona dello schianto sono state chiuse, lo stesso è stato fatto per i vari negozi. L’unica vittima accertata per il momento è il pilota dell’elicottero, secondo però i testimoni l’esplosione è stata piuttosto violenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>