Aspra: i ragazzi puliscono la spiaggia

di Serena Marotta Commenta

Ad Aspra la pulizia della spiaggia la fanno i ragazzi delle associazioni Clean World, FQ8 e GRE Bagheria con l’attrezzatura donata dal Comune di Bagheria...

Ad Aspra la pulizia della spiaggia la fanno i ragazzi delle associazioni. Proprio ieri, per la seconda volta (la prima pulizia è stata fatta ad aprile) e per la quarta edizione, a togliere i rifiuti dal litorale sono stati 15 ragazzi delle associazioni Clean World, FQ8 e GRE Bagheria con l’attrezzatura donata dal Comune di Bagheria (Palermo) e collaborando con gli operai del Comune, che si occupano della manutenzione ordinaria del litorale.

“L’intento – spiegano le associazioni – è quello di ripristinare e mantenere l’igiene e il decoro urbano. Nonché proteggere e rivalutare l’ambiente naturale locale, gestire il fenomeno del randagismo, educare i cittadini al rispetto dell’’ambiente”.

E non solo: un’iniziativa che serve a preparare la spiaggia in attesa di un’estate all’insegna del divertimento con varie manifestazioni in programma. Tra le altre, “Aspra Village”, un evento che animerà dal 9 al 15 agosto le notti della piccola località balneare. E ancora: “Peace tour FQ8”, un progetto che prevede un weekend all’insegna della musica: si comincia venerdì con musica araba-musulmana, sabato israeliana-ebrea e domenica italiana-siciliana-cristiana.
Serena Marotta
(26 giugno 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>