Maltempo al nord esondazioni Lambro e Seveso

Il maltempo in questi due giorni sta colpendo in maniera molto forte il nord, in particolar modo la Lombardia e la città di Milano, e paesi limitrofi.

E’ da ieri che nel capoluogo lombardo si registrano pioggia battente e temporali.

La situazione è difficile soprattutto al parco Lambro, dove il fiume è addirittura straripato, inoltre anche il Seveso si è gonfiato velocemente provocando così allagamenti in viale Cà Granda, in zona Niguarda.

Il Comune lombardo ha quindi ordinato la chiusura dei ponti sul fiume Lambro di via Vittorini e via dell’Aviazione, a testimonianza dell’eccezionale ondata di maltempo.

I Vigili del Fuoco in questi due giorni hanno dovuto rispondere a molte chiamate ed eseguire molti interventi per allagamenti stradali e di cantine oltre che per le cadute di rami di alberi e tralicci.

L’allarme è esteso comunque alla Brianza, dove anche a Renate il fiume è esondato. Anche a Usmate-Velate nel mattino è straripato il torrente Molgora. Altri problemi si sono registrati anche in provincia di Monza-Brianza.

Per chi vuole passare belle giornate di sole al mare comunque il problema maltempo non sussiste, infatti al centro e al sud la situazione è tranquilla.

Come spiegato da Giovanni Di Piero dal centro Epson, al nord la pioggia rimarrà per tutta la settimana, con pause tra i vari rovesci.

Dal martedì 17 dovrebbero tornare giornate più belle anche nell’Italia settentrionale…

Lascia un commento