“Film your bar”, Pampero Foundaciòn

di isayblog4 3

"Film your bar" è un contest online della Pampero Fundaciòn..

“Film your bar” è un contest online della Pampero Fundaciòn che chiama a raccolta gli appassionati dell’universo video e del racconto multimediale nella sua forma espressiva del “corto”. Il 30 Novembre è il termine ultimo per i giovani filmakers, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno voglia di esprimere il loro talento, di raccontare una storia e che cercano uno spazio pubblico sul quale pubblicare i propri lavori.



La Pampero Fundaciòn Cinematografica nasce con lo scopo ben preciso di dare supporto a tutti i giovani filmaker italiani: gli utenti iscritti al sito ricevono news sugli eventi organizzati dalla fondazione quali seminari ed interventi tenuti da registi e professionisti del settore. Inoltre la Pampero Fundaciòn ha un blog sempre aggiornato con contenuti attuali, ricercati e di qualità.

L’oggetto del concorso è quello di realizzare un documentario, di cui l’autore può scegliere sia il soggetto che lo stile narrativo, sul proprio bar preferito, della durata dai 2 e gli 8 minuti. Chi vuole partecipare al concorso deve iscriversi al sito http://www.pamperofundacion.it/, caricare il video su Youtube.com ed embeddare il video nella sezione del sito dedicata.

I video premiati saranno due, scelti in base alle preferenze espresse da una giuria di esperti del settore e in base al numero dei voti espresso dagli utenti sul sito. Chiunque volesse, infatti, può entare nel sito della Pampero, http://www.pamperofundacion.it/film-your-bar/concorso/, votare e commentare il “corto” preferito. Il documentario scelto dalla Giuria di esperti (Tim Small – direttore editoriale di Vice, Federcio Bernocchi – critico cinematografico e giornalista radiofonico, Pietro Marcello – Regista, Cristiana Ballarini – Brand Manager Pampero, Violetta Bellocchio – scrittrice e critica cinematografica) si aggiudicherà una videocamera Sony HVR-Z5E, mentre il vincitore del premio del pubblico avrà una fotocamera Canon 5D Mark II.

Commenti (3)

  1. ho visto che tra i video in gara ce n’è anche uno con Mario, quello del bar Mario di Ligabue. Fantastico!

  2. Ottima iniziativa, che valorizza i giovani che vogliono mettersi in mostra, anche i premi in palio non sono niente male.

    Avendo visto alcuni corti sul sito devo dire che la grande maggioranza sono di buon livello e ben girati.

  3. Complimenti a chi ha organizzato questo concorso, davvero bello, e anche i documentari non sono niente male!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>